Il Comitato regionale è in lutto per la scomparsa del caro amico e dirigente Davide Ceccaroni, per tutti “Cecca”.
A soli 62 anni, Davide è mancato nella notte dopo aver affrontato una brutta malattia, che non gli ha lasciato scampo e che lo ha strappato all'affetto dei suoi cari e alla grande famiglia Uisp, di cui è stato grande dirigente e socio appassionato.
Davide Ceccaroni era da poco stato rieletto alla presidenza del Comitato UISP di Forlì-Cesena, alle sue spalle un passato di impegno nel mondo politico e associativo nel quale ha rivestito negli anni diversi ruoli a vari livelli, da presidente nazionale della allora Lega Ciclismo UISP, membro della giunta e del consiglio regionale, consigliere nazionale.
“Ci mancheranno il suo impegno esemplare e la sua amicizia - lo ricorda Enrico Balestra, presidente regionale Uisp Emilia-Romagna -. Non dimenticheremo la tenacia e la determinazione che ci ha trasmesso, nelle piccole e nelle grandi cose. Un maestro per tutte e per tutti noi, che continuerà a vivere nelle persone che lo hanno conosciuto e che cercheremo di onorare portando avanti attività, politiche e progetti di cui è stato protagonista e convinto sostenitore”.
Alla famiglia di Davide, alla moglie Marzia e a i figli Erica e Giacomo vanno le condoglianze e il grande abbraccio dell’associazione tutta.
Per un ultimo saluto a Davide, martedì e mercoledì sarà allestita una camera ardente presso l’ospedale di Cesena. Il funerale si terrà giovedì 17 aprile con partenza alle ore 10:00 per il parco di Martorano dove alle 10:30 si terrà l’orazione funebre.
Chi volesse inviare messaggi di cordoglio può farlo a: Comitato territoriale Uisp Forlì-Cesena, via Aquileia 1, 47122 Forlì.